Nuovo Masada

Cos’e’ Masada

“.. era Masada un’antica fortezza della Palestina che i Romani assediarono per tre anni. Quando finalmente nel 74 d.C. i Romani la espugnarono, i quasi mille resistenti si uccisero piuttosto che arrendersi.” Oggi Masada resta nella storia del mondo come l’esempio fulgido di un piccolo gruppo che osò opporsi a un grande Impero. Per noi è simbolo di una controinformazione che si oppone allo strapotere oscurantista e neoliberista, indipendentemente dai suoi numeri e solo in virtù del diritto alla libertà che è patrimonio irrinunciabile di ogni persona.

Questo blog raccoglie ogni tipo di pensiero che riguardi ognuno di noi. Parla di politica italiana e non, ma noi non siamo solamente politici, siamo emozioni, speranze, canzoni, siamo l’uomo che ride e l’uomo che piange, siamo il normale e il paranormale, la fisica e la metafisica, la materia e la poesia.
Noi siamo la cittadella che lotta contro il tempo, lo spazio e il potere, siamo la cittadella di chi non è nessuno eppure con lui si impasta il pane della storia…

TrackBack URI

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: