Nuovo Masada

gennaio 6, 2012

MASADA n° 1355. 6-1-2012 PREVISIONI 2012

Filed under: Masada — MasadaAdmin @ 4:36 pm

Previsioni per l’ Occidente- Per l’Italia – PLUTONE- URANO- NETTUNO- Ariete- Acquario – Cancro – Vergine- Leone – LE CASE

Oroscopo odierno. LAVORO : le stelle ti sorridono. AMICIZIA: le stelle ti sorridono. SOLDI: le stelle ti sorridono. SESSO: le stelle si piegano in due dalle risate. (Calogero Lunetta)
.
Gli uomini dividono le donne in due categorie: me la dara’, non me la dara’ mai. Le donne dividono gli uomini in 12 categorie: ariete, toro, gemelli,… (Massimo Coppola)
.
“Credi nell’astrologia?”. “Io non credo nemmeno nell’astronomia”. (Peter De Vries)
.
Gli uomini sono come gli oroscopi… ti dicono sempre quello che devi fare e in genere è sbagliato.
.
Oroscopi. Il libro dice che i nati in gennaio sono gentili. Quelli di febbraio sono onesti. I nati di marzo sono sinceri. I nati di aprile sono affidabili, eccetera eccetera. Ora, quello che non capisco è: ma da dove vengono tutti i figli di puttana? (Lou Alexander)
.
Oroscopo del giorno. Vergine. Se qualcuno vi prende per il culo, giratevi.
.
Come ha promesso Berlusconi, è stato debellato il Cancro, per cui ora dopo i Gemelli verrà direttamente il Leone!

LE STELLE E LE LAMPADINE

Quanti Ariete sono necessari per cambiare una lampadina?
Solo uno, però ci vogliono molte lampadine.
.
Quanti Toro sono necessari per cambiare una lampadina?
Nessuno, al Toro non piace cambiare niente.
.
Quanti Gemelli sono necessari per cambiare una lampadina?
Due, probabilmente. Aspettano fino al week-end, ma alla fine la lampadina è al centro dell’attenzione, parla francese e dà luce del colore preferito a chi entra nella stanza.
.
Quanti Cancro sono necessari per cambiare una lampadina?
Solo uno, ma dovrà mettersi in terapia per superare il trauma.
.
Quanti Leone sono necessari per cambiare una lampadina?
Un Leone non cambia lampadine, al massimo le tiene ferme mentre il mondo gira intorno a lui.
.
Quanti Vergine sono necessari per cambiare una lampadina?
Vediamo: uno per preparare la lampadina, un altro per prendere nota di quando la lampadina si è fulminata e della data in cui fu acquistata, un altro per decidere di chi è la colpa se la lampadina si è bruciata, dieci per ripulire la casa mentre gli altri cambiano la lampadina.
.
Quanti Bilancia sono necessari per cambiare una lampadina?
In realtà non si sa. Dipende da quando la lampadina ha smesso di funzionare. Forse uno solo è sufficiente se si tratta di una lampadina qualsiasi, due se la persona non sa dove trovare una lampadina nuova. E quale sarà la migliore? Molti dubbi e molte ansie!
.
Quanti Scorpione ci vogliono per cambiare una lampadina?
E chi può saperlo? Perché volete saperlo? Siete forse della polizia?
.
Quanti Sagittario sono necessari per cambiare una lampadina?
Il sole brilla, c’è bel tempo, abbiamo tutta la vita davanti e noi vi preoccupate per una stupida lampadina?
.
Quanti Capricorno sono necessari per cambiare una lampadina?
Nessuno. I Capricorno non cambiano lampadine perché con una buona e sana chiacchierata la lampadina capirà che è più logico che si cambi da sola.
.
Quanti Acquario sono necessari per cambiare una lampadina?
Arrivano frotte di Acquario, in competizione per stabilire chi di loro sarà l’unico capace di ridare la luce al mondo.
.
Quanti Pesci sono necessari per cambiare una lampadina?
Perché, è forse mancata la luce?
(Andrea Divita)
.
DA CLAUDIO SABELLI FIORETTI

Regola aurea: se l’oroscopo ti dice bene, prendilo in considerazione, se ti dice male non gli credere. Le stelle dicono la verità, non sbagliano mai, al massimo qualche volta saranno ubriache.
Considerazione: perché gli oroscopi sono stupendi ma la vita fa schifo?

Le strane coppie
Nati lo stesso giorno:
4 agosto: Obama e Pippo Civati
19 marzo: Monti-Bruce Willis
25 novembre: Giorgio Faletti e Pinochet
29 settembre: Berlusconi e Bersani (sembra che Berlusconi non gradisce questa cosa qui e ha affidato a Ghedini la riforma dello zodiaco)
22 settembre: Ronaldo e Roberto Saviano
11 gennaio: Matteo Renzi e Lopez (la serietà se la giocano)
20 aprile: D’Alema e Hitler (ma ovviamente Hitler era molto più a sx di D’Alema)

Divertiamoci un po’
L’OROSCOPO DI CLAUDIO SABELLI FIORETTI

http://www.la7.it/maancheno/pvideo-stream?id=i494477

http://static.la7.it/swf/flvplayer_int_nn_pi.swf

Passiamo alle cose serie…

In nome dei corsi e ricorsi di Vico, per ogni grande movimento della storia che eccede in una direzione, se ne produce uno contrario che alla fine prende il suo posto.
L’Impero romano produsse la sua distruzione attraverso la decadenza dei costumi e l’infiltrazione dei barbari.
Sulle sue rovine si affermò l’era cristiana con altri errori e altri eccessi.
L’epoca buia del Medioevo finì con la nuova luce del Rinascimento.
L’eccesso degli errori dell’era cristiana produsse l’Illuminismo e il Positivismo
Dopo l’Illuminismo venne il Romanticismo L’Illuminismo esaltò il dominio della ragione e il cosmopolitismo, ma si ebbe la Controriforma della monarchia finché gli abusi dei governanti incitarono movimenti popolari che proposero l’idea di stati costituzionali.
Il materialismo moderno ha seminato la new age e produrrà un nuovo spiritialismo.
Oggi assistiamo alla decadenza dell’Imperialismo americano e ai guasti della sua ideologia neoliberista.
Di contro abbiamo la diffusione nel mondo dell’idea di una nuova democrazia partecipata con controllo dal basso e riduzione dei poteri ai vertici.
L’eccesso di casta politica,economica o finanziaria porta inevitabilmente al rifiuto di ogni casta politica o economia o finanziaria. Dopo la deregulation che ha gettato il mondo nel caos,si sente la necessità di nuove regole fondate su criteri opposti in nome di una ampia democrazia dal basso nel rifiuto di accentramenti assolutistici del potere.
In questo nostro tempo siamo arrivati a un potere accentrato nelle mani di poche migliaia di individui che pretendono di piegare tutto il pianeta alla legge del profitto e della rapina. Inevitabilmente il mondo nuovo vedrà dilagare un movimento opposto a favore della collettività, in nome di una democrazia diffusa che costruirà anticorpi contro gli abusi presenti e porrà fine all’iperliberismo come allo strapotere del dollaro.
Finisce un mondo travolto dai suoi stessi eccessi.
Felicità e fortuna al mondo che verrà!
Noi siamo i pionieri di quel mondo. L’importante è stare dalla parte giusta.

Giovambattista Vico aveva una visione molto particolare della storia, una visione positiva e spiritualista che è applicabile anche alla vita umana, per cui si muove per corsi e ricorsi, andando da un polo a un altro ma secondo una spirale il cui vettore è ascendente e che manifesta alla fine un progresso globale.
E una visione storica fondata sulla fede in uno Spirito superiore che guida il percorso storico secondo una evoluzione.
In un certo senso dovrebbe essere così anche la nostra vita personale, per cui, quando tocchiamo un eccesso, dovremmo correggerci, portando in alto le qualità che servono e che si trovano dal lato antagonista.
Questo concetto di una Divina Provvidenza storica è meno fantastico di quel che si creda ed è molto ispiratore di speranza. Jung lo calava nelle vicissitudini personali e faceva della vita di ognuno una vera avventura dello spirito in cui i veri uomini avanzano, superando i propri errori, nella produzione del proprio meglio. Come fan di Jung ho calato questo concetto nella mia vita, sapendo che ciò che si crede si è. E pensando, come faceva Einstein, che quando si deve scegliere tra due spiegazioni del reale, la più produttiva di futuro sarà sempre la più bella.
L’uomo ha bisogno di credere in se stesso, ma ha bisogno di vivere per qualcosa che trascenda se stesso.
Per cui possiamo dire con Mao: Tutto va male, per cui tutto si rovescerà presto nel contrario e dunque è il momento di avere una grande speranza.

ITALIA. L’inizio dell’anno sarà molto pesante e segnerà un progressivo discredito di Monti, mentre aumenteranno prezzi e disoccupazione e i mercati non sembreranno accorgersi delle restrizioni in corso. Monti non finirà la legislatura, per difficoltà pubbliche e private e non supererà i 5 mesi, mentre aumenteranno gli stravolgimenti nell’economia mondiale e suoneranno nuove trombe di guerra.
Per il nostro paese non saranno tutte nuvole nere, anche sei primi mesi saranno pessimi, ma ci sono anche delle speranze. Nuovi movimenti verranno alla luce con grande successo e vecchi partiti si ripiegheranno su se stessi e perderanno ogni credibilità. A partire dall’11 giugno l’Italia comincerà a riprendersi. Giove porta un periodo di ripresa generale e di prestigio internazionale, grazie anche a personaggi nuovi che arriveranno alla ribalta e alla scomparsa di vecchi personaggi che hanno finito il loro tempo.
Il 13 novembre ci sarà una eclisse di sole, dopo di che l’umanità prenderà maggiore coscienza del crescente comportamento distruttivo contro il pianeta Terra e tutte le sue creature e sarà giocoforza prendere rimedi. Saranno proprio le conseguenze disastrose delle cattive scelte a convincere più di qualunque dottrna che occorre imporre nuove regole al mondo.

Quest’anno i segni favoriti saranno quelli di Terra: TORO. VERGINE e CAPRICORNO.
Toro e Vergine soprattutto nella prima metà dell’anno. Gemelli e Leone nella seconda parte dell’anno. Ma sarà un anno ottimo anche per l’Ariete. L’Acquario rinascerà a nuova vita, liberando le sue doti migliori nella seconda metà del 2012. I Pesci dovrebbero riscoprire gli ideali: meno materialismo e più spiritualità.
A questi e a tutti gli altri segni, tanti auguri.

Il 21 dicembre 2012 finisce la quinta era maya e comincia un’era nuova. Prevedo che sarà la sesta. Sennò si ricomincia.
E’ difficile dire quando si passa dall’era dei Pesci a quella dell’Acquario, per alcuni il 2012 è l’anno del passaggio. Un anno molto importante per il cambiamento di tutti.
Astrologicamente ogni era corrisponde a 2160 anni.
C’è chi indica l’inizio dell’era dell’Acquario nel 1947 quando furono ritrovati “Rotoli del Mar Morto” all’interno di anfore (simbolo dell’Acquario). Secondo altri ci entreremo quest’anno.

Il 2012 sarà dominato da tre grandi pianeti NETTUNO, URANO e PLUTONE.

Sono tre pianeti generazionali, cioè che influenzano intere generazioni. Danno il segno di un salto evolutivo, poiché si muovono lentamente e influenzano lunghi periodi di tempo. Urano impiega 7 anni per attraversare un segno, Nettuno 15 e Plutone 25. Per cui ci mettono molto tempo a fare un giro completo dello zodiaco e intere generazioni possono riconoscersi nel transito di un pianeta. Sono tre pianeti rivoluzionari, che portano grandi cambiamenti nella mentalità e nei comportamenti e, nella storia, hanno coinciso con le più grandi scoperte della scienza e i più fulgidi conseguimenti sociali della politica. Tre pianeti che segneranno un salto evolutivo. Finisce l’Era dei Pesci, cominciamo a scivolare nell’Era dell’Acquario, secondo un grado di consapevolezza più alto.

NETTUNO corrisponde all’Inconscio psichico, indica le forze inconsce prigioniere che spingono contro i guardiani che le tengono bloccate e vogliono liberarsi, uscire dal buio della storia per una migliore e luminosa realizzazione dell’uomo e dei popoli. Nettuno segna la lotta di coloro che sono stati respinti dal potere, estromessi dalla scena della storia e vogliono riconquistare il loro valore nel mondo, iniziando una storia nuova, incentrata sulle persone, sui popoli, su nuovi modelli di democrazia e non sul potere cieco e assoluto di dittatori o di gruppi di magnati.
In politica Nettuno segna l’aspirazione alla libertà contro ogni oppressore; è l’esigenza di creare un nuovo tipo di democrazia più rappresentativa e con controlli dal basso, insorgendo contro ogni censura e contro i tagli indiscriminati che avviliscono la vita degli uomini e delle famiglie; è la rivoluzione contro ogni governo autoritario e oppressivo, guidata dall’impulso di spezzare tutte le catene e di rifiutare regimi fondati solo su pretese autoritarie e prevaricatrici.
Nettuno rappresenta, dunque, per antonomasia, LA LOTTA AL CAPITALISMO.

NETTUNO è il signore del sogno, dell’utopia, della speranza in un mondo migliore, è l’insopprimibile impulso alla libertà, il pensiero astratto ma fecondo, che produce mondo nuovo. La sua sublimazione è la spiritualità, l’amore universale, il bene collettivo. Influenza i sogni, incoraggia la carità e la benevolenza, produce il sacrificio di sé per un bene collettivo. Rappresenta la metamorfosi, l’evoluzione ma anche la sublimazione. Parte dall’illusione un po’ caotica e disordinata e arriva all’illuminazione e all’ordine luminoso.
Produce personalità fuori del comune, bizzarre, visionarie, idealiste, oltre i limiti, sospese tra realtà e illusione, tra materia e spirito, tra genialità e follia, tra sentimenti collettivi e momenti meditativi, legate allo spirito del mondo e all’anima della natura.
Il momento in cui un pianeta viene scoperto astronomicamente corrisponde al suo comparire alla coscienza umana. L’astrologia non si basa su nessun paradigma scientifico, non corrisponde nemmeno a presunte energie irradiate dai pianeti o dai luminari, è solo un quadro analogico che mette in corrispondenza tra loro elementi che sembrano casuali scoprendone nessi significanti e questi elementi vengono ad esistere solo quando appaiono nel quadro della coscienza; è una lettura del mondo per corrispondenze, per cui quando certe cose appaiono connesse, se si ripropongono porteranno significati analoghi. E’ un modo di vedere che soddisfa la parte destra del nostro cervello che lavora secondo analogie e corrispondenze e non secondo cause ed effetti come il cervello sinistro. Sono due prospettive opposte del guardare. Quella analogica vede le connessioni del mondo secondo simboli. E’ una visione intuitiva di tipo spiritualista che si contrappone alla visione logico-materialista. Occidente e Oriente sono avanzati proponendo due tipi di scienze diverse, una logica, l’altra analogica, e, per quanto ciò possa sembrare strano,sono entrambe funzionanti ed efficaci. L’astronomia appartiene alla visione logica del mondo, l’astrologia a quella analogica. Anche i tipi umani normalmente hanno delle preferenze per l’uso destro o sinistro del cervello e in genere i tipi estremi non si comprendono e sono ostili l’uno all’altro.
Nettuno è stato scoperto nel 1846 e due anni dopo esplose il “’48″, con tutta la sua carica idealistica dei moti insurrezionali e ci fu il Manifesto del Partito Comunista” di Marx ed Engels, che proclamava la rivoluzione dei popoli oppressi e una nuova utopia politica. Nel 1840 si comincia a parlare di Inconscio con Karl Robert Eduard von Hartmann e Leibniz anche se si dovrà aspettare il 1900 perché nasca la psicoanalisi di Freud e Jung, mentre si afferma la parapsicologia, coi primi esperimenti medianici. La rigidità razionale dell’Illuminismo e quella scientifica del Positivismo vengono integrate dalla rinascita dei sentimenti e delle passioni che connota il Romanticismo.

Il Pesci è un segno caritatevole, di grande sensibilità individuale e universale, con un grande spirito di abnegazione. NETTUNO IN PESCI porta l’Utopia a diventare collettiva, per cui segnerà il fallimento di tutti i sistemi sociali, economici e politici basati sull’egoismo, l’arraffamento, la ricerca di una supremazia personale a scapito del bene comune, l’èlitarismo, il mercatismo, il lucro, tutte le forme di predominio e di predazione che umiliano e sfruttano gli uomini e distruggono il pianeta. Nel 2012 avremo insieme con Urano un superamento dei vecchi schemi, con Nettuno un’apertura alle altre dimensioni della vita, sia in verticale (misticismo), che in orizzontale (umanitarismo) e con Plutone una potente azione creativa e di trasformazione che implicherà anche movimenti distruttivi.
Urano servirà a contestare il male con violenza e a distruggerlo. Porterà avanti la trasformazione individuale e collettiva, sublimando le energie migliori. Sarà l’energia rigenerante e creativa di un mondo nuovo, col sorgere di intuizioni e illuminazioni di tipo collettivo capaci di guidare a ideali universali.

Vediamo cosa successe in Francia subito prima dei moti del 1848, da wikipedia (le analogie con la situazione presente sono straordinarie):

L’indebitamento dello Stato era l’interesse diretto della borghesia che governava e legiferava per mezzo delle Camere. Il disavanzo dello Stato era il vero e proprio oggetto della sua speculazione e la fonte principale del suo arricchimento. Ogni anno un nuovo disavanzo. Dopo quattro o cinque anni un nuovo prestito offriva all’aristocrazia finanziaria una nuova occasione di truffare lo Stato che, mantenuto artificiosamente sull’orlo della bancarotta, era costretto a contrattare coi banchieri alle condizioni più sfavorevoli. Ogni nuovo prestito era una nuova occasione di svaligiare il pubblico, che investe i suoi capitali in rendita dello Stato, mediante operazioni di Borsa al cui segreto erano iniziati il governo e la maggioranza della Camera. In generale la situazione instabile del credito pubblico e il possesso dei segreti di Stato offrivano ai banchieri e ai loro affiliati nelle Camere e sul trono la possibilità di provocare delle oscillazioni straordinarie improvvise, nel corso dei titoli di Stato; e il risultato costante di queste oscillazioni non poteva essere altro che la rovina di una massa di capitalisti più piccoli e l’arricchimento favolosamente rapido dei giocatori in grande. Perché il disavanzo dello Stato era nell’interesse diretto della frazione borghese dominante, si spiega come le spese straordinarie dello Stato negli ultimi anni del governo di Luigi Filippo superassero di molto il doppio delle spese straordinarie dello Stato sotto Napoleone e toccassero quasi la somma annua di 400 milioni di franchi, mentre l’esportazione media complessiva della Francia raggiungeva di rado la somma di 750 milioni di franchi. Le enormi somme che in tal modo passavano per le mani dello Stato davano inoltre l’occasione a contratti di appalto fraudolenti, a corruzioni, a malversazioni, a bricconate d’ogni specie. Lo svaligiamento dello Stato, che si faceva in grande coi prestiti, si ripeteva al minuto nel lavori pubblici. I rapporti tra la Camera e il governo si moltiplicavano sotto forma di rapporti tra amministrazioni.”
.
Nettuno è stato in Pesci dal 1846 al 1861, grande periodo storico di mutamenti ideali e rivoluzionari. Nel 2012 Nettuno torna in Pesci, che è il suo domicilio naturale, come dire che torna a casa sua, nella posizione dove si esprimerà pienamente secondo la sua natura. Nettuno non è tanto un pianeta quanto una energia, che solo casualmente può rappresentarsi come un pianeta. Questa energia è collegata all’Acqua e indica grandi idee nuove che penetrano in ognuno sottilmente e quasi invisibilmente ma in modo totale, come fa l’acqua penetrando nelle fessure. Nettuno spingerà verso una nuova consapevolezza, sia individuale che collettiva, come se l’apporto di ognuno diventasse fondamentale per l’evoluzione di tutti, nella formazione di una nuova umanità che non ha bisogno di capi ma si fa promotrice di rinnovamento sociale, politico ed economico dal basso con l’opera comune di tutti, di un popolo che si fa storia e che non ha più bisogno di duci o condottieri ma foggia collettivamente la sua visione della vita. E questa è la definizione migliore di una democrazia partecipativa dal basso che distrugge la vecchia ideologia per cui economia, società e politica sono dirette da centri di potere, partitici, settari ed economici, che stanno in alto. Questo segnerà la lotta vittoriosa contro tutti quelli che intendono reprimere le libertà dei popoli, assoggettarli a una perversa legge del mercato, imporre ideologie autoritarie, censure, dittature, disconoscimenti di valori e diritti. Ciò segnerà il progresso di tutti gli uomini e le donne che metteranno se stessi al servizio del bene comune, per un sogno condiviso, rifiutando despoti e tiranni e sistemi di oppressione e di speculazione che portano il mondo alla miseria. Nettuno in Pesci è l’elevazione unita all’universalità. Il villaggio globale degli esclusi che rivendica i propri diritti e valori.
I suoi colori sono blu e verde, i colori del mare profondo. Rigore giustizialista e natura in i pace con se stessa.
Il suo glifo è formato da due semicerchi opposti uniti al centro, ovvero il tridente del dio Nettuno.

A Nettuno corrisponde la dodicesima casa, quella dell’anima, del Karma, del destino, le grandi sfide che si affrontano nella vita, le sfide dei popoli e della storia.

URANO porta nuove invenzioni rivoluzionarie, scoperte tecnologiche, forti avanzamenti della scienza, e oggi si associa a tutto ciò che è elettronico, a internet, al web e all’informatica. Internet è stato al servizio del capitalismo ma adesso diventerà un nuovo modo di fare la rivoluzione proprio CONTRO IL CAPITALISMO, usando proprio la tecnologia e il web per la diffusione di ideali universali e gli hacker per combattere i centri del potere finanziario. I nuovi rivoluzionari saranno pirati informatici e le nuove rivoluzione partiranno dal web.

Urano rappresenta la forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, l’intuizione, il progresso, l’inventiva e le riforme. E’ un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo delle trasformazioni culturali, dei rinnovamenti, dei cambiamenti. Il suo domicilio è l’Acquario, legato al sogno e ai grandi ideali. Il che indica il mondo di internet messo a servizio dei grandi ideali.
Urano rappresenta il progresso, la tecnica e le scienze. E’ un pianeta multiforme, generazionale, rivoluzionario, anticonformista. Si differenzia dagli altri pianeti per la sua rotazione al contrario. Spinge a un ragionamento autonomo, che va contro il pensare comune, superando pregiudizi e tabù, per cui distruggerà coloro che fomentano pregiudizi per sfruttarli a fini di potere, come i gruppi politici o religiosi che eccitano il razzismo, la xenofobia, la misoginia, l’omofobia, il bigottismo… Per riprendere una parabola del Buddha, il pensiero divergente è la coppa messa a galleggiare sul fiume che si muove contro corrente.
Urano è simbolo di libertà mentale, spirituale e fisica. Si associa alla carità e all’amore universale. Ma è anche il pianeta della decisione fortissima e rapida, più forte di Marte.
È l’energia delle persone geniali: inventori, esperti di elettronica, di cibernetica e di informatica.. Il suo elemento è naturalmente il Fuoco e c’è anche un elemento radioattivo, l’uranio, con cui si costruiscono le bombe atomiche o le centrali nucleari ma che può servire anche per le astronavi e la scoperta di altri pianeti.
L’energia uraniana governa l’attività elettrica cerebrale, il sistema nervoso, il midollo spinale.
Se è positiva, in un tema natale, indica la capacità di decidere all’istante, l’ideazione originale, la sintesi, e a volte perfino la genialità. In senso negativo si scatena in forti urti di passioni come se l’individuo fosse soggetto alla lotta devastante di sentimenti contrapposti, per cui può essere irascibile e violento.
Il suo colore è il blu pavone. Il blu è un segno di spiritualità rigida e combattiva, il blu pavone si collega al pavone, uccello che presso molti popoli indica da una parte il dispiegamento della ruota solare, e dall’altra la lotta contro le forze del male, perché i pavoni uccidono i serpenti. Ma il blu pavone (che tra l’altro sta diventando di moda quest’anno) è anche il colore dello sciamano, del visionario, del sognatore utopista, dell’uomo che ha facoltà di preveggenza, tant’è che sognare un pavone, e in particolare un pavone a due teste, è un segno di apertura sul paranormale.
Il glifo è complesso: da un cerchio (materia) sorge una croce (unione) che sta tra due semicerchi (due parti della personalità).

Nel glifo di Urano, dominano le linee verticali, legame tra l’alto e il basso, il cielo e la terra. Il cerchio sormontato da una croce rappresenta la potenza creatrice. I semicerchi esterni sono aperti sia verso sinistra ( i valori personali) sia verso destra (l’apertura agli altri). Tale simmetria indica una dualità all’interno del soggetto uraniano tra i valori dell’ego e quelli della collettività. Il tipo uraniano è allo stesso tempo umanitario e individualista. Alcuni vedono in questo glifo una antenna televisiva, altri un soggetto in conflitto tra due opposte tendenze, che possono essere unificate dalla croce, ovvero dall’amore, dunque i tipi uraniani possono essere personalità molto forti e egocentriche, che possono trovare il loro equilibrio grazie all’amore universale.
Il domicilio di Urano è l’Acquario. Urano è il pianeta dell’era nuova, gli spetta l’UNDICESIMA CASA, quella delle unioni sociali, dell’universale, delle amicizie superiori, i grandi ideali, i gruppi, i grandi progetti, le speranze collettive, ma anche la nostra capacità di accogliere ciò che è nuovo, moderno e il nostro senso di solidarietà e spirito umanitario in generale. URANO IN ACQUARIO indica i pionieri, gli iniziatori, i portatori di grandi progetti sociali e politici. L’Acquario mette in rilievo tutte le più belle qualità di Urano. Favorisce lo sviluppo dell’intelligenza, l’originalità, l’ingegnosità dello spirito, l’immaginazione, la ricerca. La memoria è buona e l’intuito vivo. C’è un grande senso di dedizione e fratellanza che porta all’amicizia e all’amore per il genere umano.

PLUTONE è un pianeta inquietante e pericoloso che fu scoperto nel 1930, il suo nome in greco è Hades =l’invisibile, domina il regno dell’ombra, dei morti. In astrologia rappresenta le ambizioni oscure e non rivelate del potere, i poteri invisibili che sanno influenzare le masse per il proprio dominio. Dunque indica la GLOBALIZZAZIONE ECONOMICA e l’iperliberismo. Finora c’è stata la globalizzazione dello sfruttamento. Ora si lotterà per la globalizzazione dei diritti e per la rivolta del villaggio globale degli oppressi contro i loro oppressori. Come Urano e Nettuno, anche Plutone è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo della psicologia e nel rinnovamento delle generazioni. In aspetti negativi può favorire le rivoluzioni, il fanatismo e la violenza, il potere cieco e assoluto che genera reazioni tumultuose. La scienza scoprì Plutone nel 1930 quando era in CANCRO e oggi compie il suo mezzo ciclo (e un ciclo intero della rivoluzione americana, con cui i coloni si emanciparono dal vecchio mondo). Anche Urano è di nuovo nei primi gradi dell’Ariete come era nel crollo della Borsa del 29. La storia ripete se stessa.

Con Plutone in Capricorno si lascia il vecchio mondo, dominato dalle Nazioni (Cancro) e si entra in un nuovo ordine mondiale ad struttura unica (Capricorno e Decima Casa ) guidato da una Autorità finanziaria mondiale in nome di una presunta ricerca di stabilità e sicurezza.
Con Plutone in Capricorno si lascia il vecchio mondo, dominato dalle Nazioni (Cancro) e si entra in un nuovo ordine mondiale ad struttura unica (Capricorno e Decima Casa ) guidato da una Autorità finanziaria mondiale in nome di una presunta ricerca di stabilità e sicurezza.
Plutone, in quanto energia del mondo sotterraneo, è quella forza misteriosa che agisce in ciascuno di noi, e che è creativa e distruttiva insieme. Nettuno rappresenta genericamente l’inconscio, Plutone è più devastante. Tende al potere assoluto, agita paure collettive ma suscita anche speranze di palingenesi sociale. E’ una forza feroce e tenace che può non apparire in superficie ma porta avanti grandi distruzioni. E’ l’archetipo di morte e rinascita. Fa arrivare tumultuosamente in superficie le nostre parti morte o dormienti e le scatena. Si lega a Marte e Scorpione, alla forza-potere usata con violenza e al sesso distorto e maniacale, unendoli in combinazioni malefiche in soggetti che arrivano ad alte posizioni politiche ma si autodistruggono per la propria avidità e sessualità (vd Berlusconi o Strauss Kahn). Plutone si lega a tutto ciò che è nascosto: sette, società segrete, movimenti politici clandestini, vulcani e terremoti. Ha a che fare con i rifiuti, le fognature, gli scarti corporei, le scorie. In bene è quel potere che può permetterci una realizzazione completa, in male spinge ad arroganza, prevaricazione, distruzione, potere cieco e assoluto che usa gli altri ma non si cura dei loro diritti. Domina anche i comportamenti criminali.
Il domicilio di Plutone è lo Scorpione.
E’ connesso all’ottava casa, quella della sessualità e della trasformazione.
La parte del corpo che gli compete sono le gonadi, le ghiandole sessuali, i testicoli.. ma si lega anche agli anticorpi, al sistema immunitario, al programma delle cellule, la cui degenerazione porta al cancro, ai tumori, alle leucemie…
Il suo colore è il nero, colore della dissoluzione, dei movimenti brutali, del fascismo.
Plutone fu scoperto nel 1930 (regimi fascista, nazista e comunista).

Il 3 febbraio 2012 NETTUNO ENTRA IN PESCI, e poi percorrerà tutto lo zodiaco fino al 26 gennaio 2026.
NETTUNO è il pianeta della grande sensibilità normale e paranormale, rappresenta le forze dell’inconscio, l’impulso alla della trasformazione ancora indefinito che si agita nel profondo, il mito, il sogno, le potenze inespresse, le illusioni, le utopie.. e ci vorranno 14 anni affinché possano diventare matura consapevolezza, razionalità fattiva, cambiamento reale. Entrerà nel suo domicilio i Pesci in modo definitivo.
Nettuno si lega al sogno, al romanticismo, alla riscoperta delle passioni, ai movimenti dei popoli, al desiderio di liberazione, alle aspirazioni più nobili ma anche confuse e giovanili. Ra collegato anche ai moti del 1848 che aprirono una stagione di rivoluzioni che sconvolse l’Europa.
Si lega poco, invece, con tutto ciò che è pratico, col danaro per esempio, per cui porta periodi brutti dal punto di vista economico ma preparatori dal punto di vista dei grandi moti dell’anima e dei grandi cambiamenti sociali e politici.
In suo aiuto arriva URANO IN ARIETE, che stimola la partecipazione individuale e innovativa ai grandi movimento collettivi, un nuovo modo di vivere la società, l’impulso ai media e all’elettronica, internet e il web e corregge la passionalità idealistica di Nettuno, dando all’impulso al cambiamento più rigore e logica, il talento politico e sociale, la creatività tecnologica, l’elemento vincente.
Aspettiamoci dei grandi terremoti in tutti i sensi, anche quelli propriamente tellurico, poi in quelli dei grandi sconvolgimenti politici e sociali.

Nel 2012 GIOVE, MARTE e PLUTONE per la prima parte dell’anno favoriranno i segni di Terra, dando maggiore stabilità e concretezza al cambiamento.
L’Italia comincerà a stare meglio da Giugno, aiutata da Giove, (fortuna) e Venere (amore per il proprio paese e ripresa dell’ottimismo e della speranza).
Il 12 giugno GIOVE entra nei GEMELLI, dopo 12 anni, e da ottobre Saturno torna nello Scorpione, dopo 17 anni (i 17 anni dell’era berlusconiana?)
Tutto il 2012 sarà comunque segnato dalla imprevedibile quadratura di URANO con PLUTONE.
La prima congiunzione di Urano con Plutone avvenne tra il 1964 e il 1968 , e proprio quel periodo vide una radicale trasformazione culturale e sociale con la beat generation, i “figli dei fiori”, ecc. che manifestò amore per la natura, arte, meditazione, fusione cosmica. Lo fece ancora con immaturità, vedi l’uso di droghe, ma avviò un processo.
Urano porta innovazione, grandi cambiamenti nel campo delle comunicazioni, internet, i media, progressi nella tecnologia
Plutone è il mondo invisibile, le ambizioni di potere, l’influenza sulle masse.
Come Urano e Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo della psicologia e nel rinnovamento delle generazioni. In aspetti negativi può favorire le rivoluzioni, il fanatismo e la violenza.

PREVISIONI 2012

Per chi non ricorda le Case, ho fatto un promemoria in fondo.

ARIETE
Prima decade 21- 31 marzo
Seconda 1-10 aprile
Terza 10-20 aprile

Nel 2012 avrete l’aiuto straordinario di URANO che arriva solo ogni 84 anni e vi sarà di grande aiuto per altri 7 anni, aspettatevi cose incredibili e impreviste, è un’occasione eccezionale da non perdere perché Urano rappresenta la forza di decisione, l’innovazione, l’intuizione, il progresso, l’inventiva, il cambiamento, la trasformazione culturale, dunque può aprire un periodo di straordinarie novità. Nel 2012 interesserà soprattutto la prima decade, 21-31 marzo, che potrà dare una svolta significativa alla sua vita e realizzare un progetto molto importante senza avere l’opposizione di Saturno, pianeta che porta ostacoli e difficoltà. Solo l’ultima decade, 10-20 aprile, continuerà ad avere problemi fino al 4 ottobre.
L’Ariete cerca qualcosa di nuovo almeno da due anni ma per ora non ha avuto buone occasioni, sempre a causa di Saturno. Adesso Urano darà una spinta formidabile, arriveranno eccellenti occasione e bisognerà buttarsi. Quello che fino a ieri sembrava non realizzarsi si presenterà come opportunità da cogliere e sarà qualcosa che potrete gestire in autonomia, esprimendo la vostra volontà di comando, che vi rende bruschi e diretti. Marte sarà a lungo in sesta Casa. Marte è un pianeta di forza, bellicosità e guerra e la sesta casa riguarda salute e lavoro, dunque avrete molta grinta e riuscirete a trasformare le idee in azione. Molto decisionismo, energia, impazienza verso tutto ciò che è vecchio e standardizzato. La mente è brillante e audace, con creazione del nuovo, pronta a cambiare schemi di comportamento e a rivedere gli altri in una luce nuova. Conoscerete nuove persone, attrarrete l’attenzione, sarete rispettati o susciterete invidie e irritazioni nei mediocri. Buoni tutti gli allargamenti di studi nel campo delle scienze umane: psicologia, yoga, astrologia.
Poiché Saturno è legato al ciclo del 7, sarete portati a rivedere scelte di 7 anni fa o di 14 anni fa. Cercate di avere la mente allineata col cuore. La verifica da fare riguarda la settima casa: essa riguarda il pubblico, gli altri, l’immagine sociale, le società, i collaboratori, ma anche il matrimonio dove dovrete esercitare la pazienza e la dolcezza. L’amore è costante, sempre che sia vero amore. Il partner vi aiuterà a fare le scelte giuste e a non coltivare timori eccessivi. Sapete bene di affidarvi a una bella intelligenza che non vi tradisce, ma cercate di ascoltare di più il messaggio del cuore e liberatevi di quelle persone che non sono in linea con esso, salvando comunque ciò che è importante e lasciando perdere il resto. La sfera del matrimonio è importante e vedrà nuove unioni se siete soli oppure maturi consolidamenti per chi è in coppia. Stimatevi per quello che valete, non ascoltate la ragione se è negativa, se vi sottostima, se vi fa credere di non essere all’altezza di qualcosa, di non saper affrontare le novità.
Anche la terza decade che sarà un po’ ostacolato può imparare proprio dagli ostacoli, maturare e migliorare e può raggiungere il suo successo se anche in passato ha avuto coraggio e indipendenza ed è stata coerente in se stessa. Dunque tutti gli Arieti possono avere una grande crescita grazie a Urano. Gli ostacoli possono venire da PLUTONE in Capricorno che può riportare a galla vecchie paure dell’infanzia, principalmente la paura di essere abbandonati o non amati e l’odio verso il potere. Ma sarete vincenti anche su questo una volta per tutte. Puntate sulla vostra decisione e sicurezza, non fatevi manipolare da nessuno e conservate la vostra autonomia.
GIOVE sarà nei Gemelli dal 12 giugno, e porterà fortuna nel campo delle comunicazioni, mentre porterà denaro fino all’11 giugno (transito in Toro in seconda casa). Aspettatevi una serie di occasioni improvvise, nuovi lavori, promozioni inaspettate, situazioni dove potrete fare quello che non avete potuto sino a ora. Siate aperti al cambiamento e ad aumentare la vostra conoscenza.
I periodi di maggiore fortuna per la prima decade sono Giugno, Luglio e Dicembre
Per la seconda da Agosto a Novembre (con grande serenità e fiducia con cui saranno risolti molti problemi degli ultimi 2 anni, soprattutto dal 5 ottobre, con forti miglioramenti nella vita sociale, incontri, occasioni mondane. Giove in terza Casa porta ampliamento delle conoscenze nel settore che interessa, buone relazioni umane, incontri, occasioni per la comunicazione. Un anno formidabile per tutti i campi della comunicazione: vendita, giornalismo, insegnamento, telecomunicazioni, media, internet, con enormi novità e successo).
Insomma sarete intraprendenti, bellicosi, vincenti.
Nel lavoro, considerato che avrete Marte (aggressività) in Vergine (lavoro) per la prima metà dell’anno, sarà meglio essere più rilassati e accomodanti con chi sta sotto e di guardare le cose con ampiezza di vedute. Ricordate che l’aggressività si somatizza nel fegato e nell’intestino, per cui bevete molta acqua fuori pasto e mangiate cose leggere e cucinate in modo semplice. Se possibile, scaricatevi con dello sport.. cercate di essere rilassati e non frenetici e di non essere imperativi. Calo energetico tra Luglio e Agosto-
L’amore si presenta bene. L’inizio dell’anno è originale con transito di Venere in Acquario (l’Acquario è il pianeta del fascino). Belli e seducenti in Febbraio per il transito di Venere in Ariete. Possibili colpi di fulmine grazie a Urano. Anche in amore ci saranno novità. Dunque aspettatevi molte cose belle, concepimenti o matrimoni, colpi di fortuna.
Qualche difficoltà affettiva nei primi mesi ma fortunata tutta la primavera e l’estate. Successo di pubblico, incontri sentimentali. Siate prudenti in Luglio. Buoni Ottobre e Novembre per gite o viaggi. Incontri con stranieri o persone diverse dal vostro ambiente.
Tra il 2 Marzo e l’8 Maggio, avrete l’aiuto di Mercurio, tipicamente il pianeta della Comunicazione e dell’Intelligenza, per cui potreste avere successo nel mondo della comunicazione, muovendovi accortamente , col giusto tempismo e le giuste parole specie dal 12 giugno con Giove in Gemelli, soprattutto per i nati di marzo.
La terza decade che pure è la più contrastata saprà raggiungere i suoi obiettivi in modo incredibile a primavera.
Attenzione a non sbagliare a comunicare in Settembre
Viaggi per lavoro tra Ottobre e Dicembre.

ACQUARIO
(21 gennaio-19 febbraio)

L’Acquario è sognatore, idealista, affascinante, sempre giovane, personalità sempre magnetiche e straordinarie.
Fino al 3 febbraio ci sarà Nettuno, il pianeta dell’inconscio e della trasformazione che transita in Acquario e termina il suo giro. Aumenterà la tua capacità di sognare, di fare progetti, di applicate la fantasia. Darà anche la possibilità di fare buone previsioni sul futuro. Nettuno gli dice che ha fatto un buon lavoro a livello degli ideali e della spiritualità e che ora deve fare un balzo più in alto. Cerca però di tenere sempre i piedi per terra e non ti stordire con cose che possono farti male o che siano troppo vaghe. Passerai un periodo simile a quello del 68. Nettuno nell’Acquario porta una effervescenza simile, il senso di appartenere all’umanità, la partecipazione al villaggio globale. Applicherai le tue doti migliori: l’intuizione, la creatività, unendole alla razionalità e alla tecnica. Hai bisogno di questo connubio dove il progetto e il sogno si leghino alla concretezza e alla fattività, può essere un’unione perfetta che fa di te una persona efficiente e positiva senza deprimere la tua immaginazione e la tua umanità.
Internet è fatta per te, perché puoi essere te stesso sentendoti unito a tanti amici in un cammino comune. Questo vale soprattutto per la terza decade, che sarà aiutata da Saturno in Bilancia, che ti dà maturità ed equilibrio, senso della giustizia e amore per l’amicizia. Così potrai applicarti in quello che fai e sarai in grado di lavorare bene con giusti valori e ideali. Ti sentirai sicuro di te e sereno e sarai in grado di comunicarti agli altri nel modo giusto. Sei uno che anticipa il futuro e che si sente avanti nel tempo, e davvero puoi contribuire a creare il mondo nuovo usando il web nel senso più fattivo.
Tu ami la natura e il mare e accanto al mare trovi la tua ispirazione migliore. Attento ai sogni anche a quelli che vengono di notte. Buoni i risultati in tutte le arti e tutto ciò che si collega a internet o alla televisione o al cinema.
I giovani che hanno Nettuno in Acquario faranno scoperte o applicazioni notevoli e inaspettate. Sogna l’impossibile e contribuirai a realizzarlo per il bene di tutti. Ti è stata data la capacità di fare progetti ma anche di realizzarli.
Ci saranno cambiamenti circa la famiglia d’origine e questioni legali riguardo i le proprietà. Ti si chiede di non comportarti in modo infantile. Si sono spese per comprare o ristrutturare la casa. Ma se sei della terza decade ti comporterai con discernimento. Sembra che non hai molta attenzione per i tuoi soldi, dovresti stare più attento, non fare troppe spese. Fare acquisti perché ti senti inquieto non serve a niente. Cerca anche di mangiare con moderazione, anche mangiare troppo a volte è solo un modo per scaricare ansia. Non bere alcool. Hai una naturale predisposizione per la diplomazia e questo ti aiuterà nel lavoro. Può darsi che tu ti debba confrontare con un paese che non è il tuo, c’è qualcosa che riguarda una proprietà lontana. Interessanti tutte le vie che hanno a che fare con la filosofia, la politica, la sociologia, il diritto. Una persona più anziana di te ti aiuterà.
C’è molta fortuna in arrivo dal 12 Giugno per le prime due decadi. Giove entra in Gemelli = fortuna nelle comunicazioni. Comincia un periodo molto brioso e interessante. Sarai affascinante, e avrai favorite dalla fortuna le storie sentimentali e le amicizie. Le stelle ti promettono molto eros. Cerca di stare con gente allegra. E’ facile che ti aprirai a nuovi interessi. Ti sentirai forte e positivo, ben disposto e con bei progetti. Puoi aprirti a sfide nuove. E sarai in grado di affrontare situazioni nuove, come un pioniere o un esploratore. E’ possibile che tu debba incontrare situazioni originali e sarai pari al compito. Magari non esagerare con la tua audacia. Se qualcosa sarà sostanza te ne accorgerai in ottobre, ma è bella questo tua positività che ti accompagna tutto l’anno. Hai la possibilità rara di lavorare divertendoti. Può darsi che i tuoi comportamenti cambino e si rinnovino e così si rinnoveranno le tue amicizie. E’ come se con tutto te stesso ti aprissi al nuovo che avanza. Plutone starà a lungo nella tua casa dell’anima e ti porterà ad approfondire la tua visione della vita in senso filosofico.
In Ottobre arriva Saturno che rende le cose più pesanti e modera le tue aspirazioni, dovrai fare dei bilanci, guardare più a fondo dentro te stesso, chiarirti se il lavoro che fai si concilia con i tuoi desideri, verificare se stai solo facendo dei sogni o se realizzi cose vere. Saturno ti farà crescere e permetterò che tu arrivi alla sostanza delle cose.
Il 2012 sarà un anno in cui dovrai fare delle scelte e potrai avere successo se sarai disposto da dare più impegno, un anno in cui puoi soddisfare le tue ambizioni e fare carriera, se vuoi.
La terza decade comincia l’anno incontrando l’amore ideale. La creatività è alta: Sono possibili cambiamenti sostanziali. Del resto hai bisogno dei cambiamenti e la monotonia non fa per te.
La prima decade ha fortuna in amore a fine marzo, colpo di fulmine.
Le persone mediocri non sono fatte per te, hai bisogno di qualcuno che sia affascinante e originale. Molto amore per tutti. La vita sociale è attiva e divertente. Non c’è pericolo che ti annoi. Molto successo. Se sei nato intorno al 1° febbraio avrai un incontro col destino in aprile.
Mercurio, il pianeta della vivacità, dell’intelligenza giovane e delle comunicazioni, ti renderà brillante e simpatico, aiutandoti nel lavoro. Buone le attività che hanno a che fare col giornalismo, la cultura, la pubblicità o lo spettacolo.
A settembre è possibile che tu sia un po’ stanco specie con dei concorrenti. Cerca di non avere troppo orgoglio.

CANCRO

(21 Giugno – 22 Luglio)
Gli ultimi due anni sono stati molto faticosi e impegnativi, con molti ostacoli per Saturno contro, che hanno reso difficile il lavoro, con l’ostilità di Giove per la fortuna; il 2012 dovrebbe essere nettamente migliore. Cambierà tutto, principalmente il lavoro e il denaro. Giove aiuta e porta la fortuna per questi tutto l’anno. Arriverà anche il successo che aspettate da tempo e potrete partire per un’attività futura di grande soddisfazione.
Potrebbero esserci ancora dei problemi di lavoro per la seconda e terza decade ma da ottobre tutto migliorerà per tutti.
L’anno comincia molto bene con Marte e Giove favorevole. Il 2012 sarò l’anno delle grandi svolte felici e delle scelte fondamentali. L’anno scorso saturno vi ha posto molte difficoltà, ora andrà tutto meglio. Siete cresciuti, siete maturati e avete una nuova pazienza e tenacia. Siete determinati, coerenti e capaci di prendere decisioni.
La vita di coppia migliora e il partner si sentirà sicuro che lo aiuterete.
Occorre un ultimo sforzo.
Dal 3 febbraio arriva Nettuno a iniziare un periodo nuovo che durerà tre anni in cui farete grandi cose. Fino a ottobre aspettatevi ancora ostacoli e difficoltà per cui dovrete usare il massimo impegno. Problemi famigliari. Ma Marte vi darà la grinta giusta per reggere le situazioni. Possibili dei viaggi. Vi faranno bene anche alla salute.
Sembra che il vostro giorno più importante e fatale dell’anno sia il 13 novembre con eclissi di sole e luna nuova.
Il 2012 è importantissimo per la prima decade, che entra in una situazione formidabile, rivoluzionaria, evolutiva. per la prima decade (nati dal 22 giugno al 01 luglio), molta fortuna, soldi in arrivo, successo professionale. Anche l’amore è appagante.
Per i nati in luglio si compie la prima tappa di un ciclo iniziato circa 7 anni fa durante l’ultimo transito di Saturno in Cancro. Si comincia con un anno di lati e bassi che prepara successi futuri.
Per la terza decade arriva un periodo tranquillo, dopo tutte le fatiche del 2011, tutto migliorerà, anche in amore e sono possibili vincite. La fortuna aumenta quanto Giove entra in Toro a marzo. Aspettarsi grandi cose soprattutto il prossimo anno.
La prima decade (21 giugno-31 giugno) deve focalizzare i suoi obiettivi precisi, agire secondo coscienza profonda, far coincidere mente e cuore, liberarsi da antiche paure infantili, tenere la coppia con una giusta libertà per ognuno, trovare la propria autonomia, fare progetti grandi, essere molto chiara e lasciar perdere discorsi tortuosi.
I nati in luglio devono superare gli ostacoli di Saturno con fermezza e analizzando sempre con mente ferma procedimenti e effetti così da fare sempre le cose giuste.
E’ possibile che 7 anni fa vi siate emancipati dalla famiglia, dalla casa primaria o dai luoghi di origine o che abbiate cambiato casa o città e comunque abbiate iniziato un nuovo corso di vita. E’ ora di bilanci. Adesso Saturno passa in quarta casa e vi porta a riesaminare le scelte fatte: la famiglia di nascita, la madre, la dipendenza dai genitori, l’essere figlio, la terra, le radici, il focolare, il passato, le tradizioni. Partite dalla realtà quotidiana, liberate dalle scorie e dalle cose inutili, tirate fuori l’essenziale di ciò che avete fatto. Dovete liberarvi dal passato inutile per far spazio al futuro. Vi aspetta un periodo fruttuoso che dovrete di nuovo valutare tra 7 anni.
Nella coppia l’inizio anno è difficile, se avete un partner complementare, bene, altrimenti possono sorgere attriti e incomprensioni anche per cose insignificanti, siete troppo permalosi e sensibili e non accettate di poter sbagliare. E’ come se voleste imporre la vostra volontà a tutti i costi e questo può scatenare conflitti di volontà. Cercate di conservare un vostro spazio in cui agire in autonomia. Dal 4 febbraio arriva Nettuno e potrete trovare un migliore dialogo di coppia, con una buona intesa e romanticismo.
Marzo è un mese buono in amore per il passaggio di Venere in Toro. Si possono fare bei progetti e incontrare persone simpatiche e interessanti.
Periodo ottimo anche per il commercio o l’arte, l’arredamento, la creatività e l’estetica.
A partire da Aprile Marzo, Marte con il suo lungo transito in Vergine, toccherà le prime due decadi, dando grinta e capacità di decisione e di persuasione. Nuove idee, Nuovi incontri. Soddisfazioni personali. Dal 4 aprile al 5 Settembre la vita sociale diventa brillante. Cercate lavori in collaborazione e troverete guadagni. Potrete spendere qualche soldino per voi stessi con grande soddisfazione. Anche la terza decade che ha dovuto frenarsi un po’ potrà lasciarsi andare.
Tra agosto e settembre forti passioni, l’erotismo va alla grande. Siete pronti per le conquiste d’amore. A dicembre un calo di energie, cercate di dormire e di non stressarvi troppo in attività noiose..
Se non avete un partner, è possibile una bella storia d’amore; se lo avete, potrete pensare a ristrutturare casa o a fare un figlio o incontrerete una guida nella vita.
Il lavoro dovrebbe andare molto meglio e sarà notato e apprezzato, le lodi fanno bene al cancro che darà il meglio di se stesso. La situazione professionale dovrebbe avere dei netti miglioramenti e ti permetterà di rimborsare un debito.

VERGINE (24 Agosto – 22 Settembre)

VERGINE (24 Agosto – 22 Settembre)

Il 2012 sarà l’anno dei segni di Terra, i quali ultimamente sono stati molto penalizzato. Ma il transito di Marte vi darà molta grinta, molto coraggio e molta combattività. Marte è il dio della forza e della volontà e vi aiuterà fino ai primi di luglio e farà in modo che combattiate nel modo migliore per risolvere tutti i vostri problemi. Cercate sempre di fare la cosa più opportuna senza porre tempo in mezzo, provvedendo prontamente nel fare tutto quello che deve essere fatto.

La Vergine è sempre puntuale e coscienziosa, molto precisa in quello che fa e rapida nel decidere le cose più opportune sia per sé che per la sua famiglia. E questa capacità verranno buone ora più che mai. Dunque sarete molto determinati e raggiungerete i vostri obiettivi facendo tutto nel modo migliore, scegliendo le cure più opportune se ci sono problemi di salute, o raggiungendo i traguardi professionali, se ci son problemi di lavoro. Tutte le tue esperienze passate vi guideranno.

La Vergine può anche apparire fragile ma poi è tenace e resistente.

In amore è privilegiata soprattutto la prima decade (transito di Plutone nella prima casa). Ma tutti i segni Vergine saranno circondati da molto affetto. Molta affettività, molte persone care che sono vicine e a cui si deve provvedere. Nettuno porta anche la necessità di un approfondimento spirituale e della preghiera. All’interno della coppia si deve stare attenti a non prendere abbagli e a non farsi delle paure per cose che non sono reali.

Cercate di riposarvi e di non buttarvi in stress eccessivi.

Plutone vi aiuterà fino all’11 giugno. E ancora di più vi aiuterà Giove, pianeta della fortuna. Siete pronti per un aumento di spiritualità.

Molto successo per chi si apre a culture nuove, aiuti possono venire da paesi stranieri. Fortuna nel mondo del diritto o nelle carriere che hanno a che fare con gli studi.

Grandi capacità di difesa personale.

Dal 25 gennaio al 14 aprile Marte procederà in retrogradazione, questo vi permetterà di affrontare e di vincere qualunque cosa sia stata lasciata in sospeso.

Per i nati tra il 64 e il 68 c’è una cosa speciale: “la Quadratura tra Plutone ed Urano “, che li spingerà a nuove realizzazioni nel campo umano, una nuova espansione di coscienza, quella che si apre dopo il 2012.

E’ importante non sognare troppe cose impossibili con Nettuno ma restare ben centrati. Il 2012 si presenta come decisivo, ricco di amore e di incontri karmici, di rottura col passato e di grande aperture su un futuro nuovo e travolgente.

Fortunate soprattutto le attività legate alla tecnologia, all’elettronica, all’informatica, alla relazione.

Il 2012 comincia molto bene grazie alla protezione di Giove in nona casa (viaggi e studi) e Plutone in quinta (sessualità, divertimenti e piacere).

Per cui il quest’anno siete delle vere macchine da guerra. Non solo avrete nuove aperture verso l’anima ma sarete anche fortunati economicamente (Giove in Nona e Giove in Toro). Se cercate l’amore, lo troverete, meglio se nei viaggi, all’estero o in una attività che ha a che fare con paesi stranieri.

Se avete una causa legale in corso sarete vincenti.

Se siete in politica, vi affermerete.

Se avete problemi di salute li risolverete.

E’ fortunato tutto quello che ha a che fare col parlare, col mondo delle comunicazioni, con le relazioni sociali.

Sono in arrivo successi e ricchezza. Un Giove bellissimo fino all’11 giugno, per cui tutto quello che farete ai avvierà verso il successo.E tutti i problemi che vi siete portato appresso dal passato potranno essere risolti favorevolmente.

Dopo Giugno frenatevi un po’, cercate di non esagerare, vi sentire più attenti a guadagni concreti e dovrete stare attenti a non oltrepassare le vostre possibilità. Il segno Vergine tende anche ai raccolti materiali, ma potreste eccedere. E ci sarà Saturno a mettervi qualche freno, e a spingervi a rivedere finanze e bilanci.

Possibili cambiamenti in casa, specie per la terza decade che si occuperà di rivedere qualcosa nelle pareti domestiche o di fare qualche ristrutturazione che non si può rimandare.

Dal 5/6 ottobre Saturno entra in Scorpione e vi porterà a occuparvi di più della casa e dell’organizzazione quotidiana.

Può darsi che entriate in un gruppo affine per scopi spirituali e che approfondiate meglio voi stessi con attività metafisiche o speculative.

Avrete bisogno di stare con persone simili a voi con cui sentirvi in comunione spirituale, tenendo lontane altre persone meno adatte a questo momento.

Plutone in quinta Casa (divertimento e piacere) e Urano in Ottava (metamorfosi) potenzieranno la vostra sessualità e la vostra creatività. Molto bene tutto quello che ha a che fare con l’arte, il cinema e il teatro. Plutone vi può portare delle avventure affettive straordinarie e insolite.

Diciamo che per l’amore tutto il 2012 andrà benissimo proprio per il lunghissimo transito di Plutone in quinta casa (eros e piacere) con la fortuna portata da Giove fino a giugno.

Per cui aspettatevi divertimento, amore e gioco, con molta predisposizione allo spettacolo, al mostrarsi. Momenti di picco a marzo con Venere in Toro. Potrebbe anche arrivare una grande storia d’amore se siete nella prima o seconda decade.

Venere in decima casa (il successo) vi dà ogni sorta di vantaggio professionale e avrete successo nell’intero mondo dello spettacolo o della bellezza (architettura, arredamento, moda). Tutto vi sarà facile e lo raggiungerete col minimo sforzo. La vostra immagine sociale ne sarà avvantaggiata. Ma sin dai primi dell’anno l’intelligenza di Mercurio vi impegnerà a risolvere le situazioni più gravi con intelligenza creativa.

Tra Febbraio e Aprile cercate di dare spazio al partner o ai soci. Marte potrebbe rendevi pungenti e poco diplomatici.
Tra Settembre ed ottobre, grazie agli ingressi dapprima di Marte e poi di Saturno in terza casa (comunicazioni e studi) è possibile che iniziate un corso di perfezionamento professionale o un nuovo percorso di crescita.

LEONE
(23 Luglio – 23 Agosto)

Le previsioni cambiano secondo la decade.

PRIMA DECADE : Per tutto l’anno sarà di grande aiuto di Urano in Ariete, soprattutto per chi è audace, intraprende attività nuove, crea cose nuove, ama il rischio. Occorre prendere al balzo l’occasione della propria vita e realizzare il proprio sogno. La cosa importante è avere fede in se stessi e i risultati saranno eccellenti. Se non siete sinceri nei vostri desideri e non vi impegnate al massimo lo saprete da Saturno in Scorpione in autunno.
Fino a Marzo vi sentirete protagonisti, attenti a non esagerare!
Giove in Gemelli porta molta fortuna soprattutto nelle attività relazionali, vi aiuterà in tutte le attività della comunicazione e che richiedono un pubblico, favorendo il vostro successo (Casa 11 = ideali e progetti). Grazie ai buoni aspetti tra Giove ed Urano potranno realizzarsi importanti progetti nel mondo dell’informatica, della comunicazione, della tecnologia e dei rapporti con l’estero. Favoriti i lavori di équipe. L’aspetto è di fondamentale importanza per attori e giornalisti e operatori turistici. Potrebbe esserci un inaspettato quanto improvviso trasferimento all’estero per esigenze lavorative (Urano in nona Casa quadrato a Plutone in sesta Casa).
Le difficoltà verranno da Ottobre con Saturno in quarta Casa (casa e famiglia).
Le Case richiamate sono: Urano in IX (ideali e progetti), Saturno in IV (questo fa pensare a rotture o necessità di ristrutturazioni fondamentali) ma va tutto bene anche se è previsto un viaggio o allontanamento, possibilmente all’estero. Sono previsti anche cambiamenti di comportamento e necessità di cambiare casa o di fare delle risistemazioni per migliorare l’energia.

2°DECADE : non ci sono grandi sconvolgimenti
Urano comincerà a interessarvi da Marzo 2013.
Dal 22 Marzo al primo Maggio di quest’anno, invece, si sentiranno gli effetti della quadratura di Giove in decima Casa (ambizione e potere) per cui sarà il momento di specificare bene cosa desiderate e potrete aumentare soldi e beni. Non solo aumenterete i vostri possessi, ma anche la fame fisica, Giove aiuta ma fa ingrassare.
Attenti a non esagerare! Vi sentirete protagonisti e potrete anche eccedere facendo errori di valutazione. Sarete soggetti a sbalzi di umore anche nella stessa giornata.
Dai primi di agosto, Giove entra in Gemelli e porta molta fortuna in tutte le attività di comunicazione e sociali. Vi sentirete ottimisti e avrete incontri felici e nuove collaborazioni, con interessanti progetti di lavoro e buone possibilità di riuscita. Sarete simpatici e disponibili, aperti agli altri e capaci di equilibrio.
Il 5 ottobre arriva Saturno angolare e Giove sarà retrogrado, per cui riprenderete un vecchio progetto rimasto in sospeso. Siate sempre sinceri con voi stessi e cercate di raggiungere mete reali e che vi corrispondano. Non scegliate la via più facile ma lo scopo giusto. Prima o poi arriverà Saturno e se non siete stati sinceri vi penalizzerà. Nel 2013 farete un bilancio di tutto il vostro lavoro.

3° DECADE: questo 2012 si presenta come un anno di lavoro felice, con Saturno ben messo in terza Casa (le comunicazioni).
I nati in fondo alla terza decade non avranno un buon Gennaio, con Nettuno in opposizione rischiano di prendere degli abbagli e di vedere le cose o le persone, il partner o il socio diversamente da come sono.
Evitate le tentazioni!
Fino al 4 Ottobre Saturno è in Bilancia e vi farà progredire in quello che avete iniziato l’autunno scorso e ciò riguarderà tanto la terza Casa (le comunicazioni) quanto la Settima (l’immagine sociale). Maturerete e vi sentirete molto seri e affidabili. Saprete andare nel profondo e avrete successi negli studi e nelle ricerche anche di carattere filosofico e spirituale. Favoriti l’Arte, l’Architettura, il Diritto, le comunicazioni sociali.
Dal 12 Giugno Giove è in Gemelli e vi porta fortuna e socialità. Potete fare molte buone cose col partner.

Amore romantico ma non privo di illusioni per i nati dell’ultima decade nel primo mese del 2012. Le possibilità sono due… o avete incontrato l’anima gemella o vi siete fatti delle illusioni. Non ci sono soluzioni alternative. Con Nettuno in opposizione nei primi 34 giorni del 2012 potreste sacrificarvi per il bene della persona amata. Scarsa resistenza verso le tentazioni, ma potrebbe anche iniziare una bella storia romantica che più tardi diventerà solida.
Il transito di Saturno in Bilancia riguarda la vita di coppia e aiuterà la terza decade fino al 4 ottobre. Per le coppie consolidate (soprattutto la terza decade) arricchite il rapporto con una crescita spirituale. In febbraio Venere aiuta soprattutto la prima decade con amori inaspettati ed improvvisi. Dopo il 4 aprile, Venere entrerà per diversi mesi in casa XI (grandi ideali o progetti) e favorirà anche l’amore e il lavoro creativo, meglio se è nel mondo della comunicazione o del giornalismo o in una attività intellettuale. Incontri sentimentali in questi ambiti o durante un breve viaggio di lavoro. Rapporti sentimentali che nascono all’interno di una collaborazione. Progetti ed idee portate avanti con l’aiuto del partner.
Per la seconda e terza decade decisivo il periodo compreso tra metà maggio e fine giugno. Quando Venere entrerà in retrogradazione, discorsi emozioni e/o sentimenti finora tenuti inconsci verranno a galla.
Nuovi incontri per la prima e seconda decade, favoriti anche da una maggior cura del proprio look in autunno.
A fine anno bilancio delle relazioni sentimentali, vedrete se si tratta di vero amore o no. Non siate drastici e definitivi, non vi fate giocare dall’orgoglio.
Marte aiuta soprattutto la prima metà del 2012, quando ha un lungo transito in Vergine e vi aiuta per la Casa II, ricchezza, beni e proprietà.
Riuscirete a far brillare la vostra immagine e a gestire bene le vostre finanze. State attenti ai soldi dal 23 agosto in poi . Scontri o vertenze con famigliari su cose comuni o beni ereditari. Possibili conciliazioni tra metà ottobre e inizio novembre… Sempre nello stesso periodo opportunità provenienti da un paese estero.

LE CASE

Se si prende un punto della Terra, per es. il luogo dove uno è nato nell’ora, mese, giorno e anno della sua nascita, il cielo sopra di lui può essere diviso in 12 spicchi, che vengono detti Case e danno particolari caratteri al nascituro a seconda dei pianeti che vi passano (transiti) . Se in una Casa ci sono due o più pianeti, gli astrologhi dicono che la loro energia segna il destino, indica cioè i settori dove egli, vivendo, applicherà la sua energia in misura maggiore. Ogni Casa indica un tipo di energia e ogni pianeta la rappresenta simbolicamente.
Le Case cominciano a partire dall’ASCENDENTE. (AS), punto dove sorge il sole. Si rifanno alla visione egizia che divideva il giorno in dodici ore doppie come in Cina o a Babilonia. C’era un dio per ogni ora che proteggeva qualcosa, e c’erano dodici animali come nel calendario cinese.
Nella terminologia astrologica le Case sono i dodici settori nelle quali il cielo è suddiviso in ogni momento del giorno.
Ascendente è il punto dello Zodiaco che sorge ad Oriente al momento della nascita.

PRIMA = corrisponde al primo segno dello zodiaco l’ARIETE = “IO SONO”, casa dell’io, la nostra immagine, il corpo e la casa psichica, se stessi, l’io, l’individuo in sé, il potenziale energetico e la personalità, la casa psichica e fisica, la personalità, le possibilità immediate, il nostro modo di rapportarci con gli altri.
Il pianeta che è in 1° casa è importante, se è opposto all’ascendente lo indebolisce

SECONDA = TORO = IO POSSIEDO = casa del denaro, la proprietà, il possesso, la casa economica, i beni, i capitali, la ricchezza i guadagni, i possessi materiali, il nostro rapporto con la vita materiale e con ciò che possediamo.
Il pianeta che si trova qui indica come usare i nostri beni.

TERZA = GEMELLI = IO CONOSCO- casa dei vicini, le prime comunicazioni e anche l’intelletto, le comunicazioni nel primo ambiente, fratelli e sorelle, parenti e vicini, i compagni di scuola, i piccoli viaggi, il mentale inferiore, i primi studi, le tecniche, i viaggi brevi, la casa degli amici e delle persone vicine, la nostra capacità di comunicare e di gestire la vita sociale, oltre che la nostra vita intellettuale.

QUARTA = CANCRO = IO PROTEGGO- casa della famiglia di nascita, la madre, la dipendenza dai genitori, l’essere figlio, la terra, le radici, il focolare, il passato, il rapporto con la famiglia di origine (genitori, fratelli) e i legami con il passato, le tradizioni.
Molti pianeti: introversione, persona che agisce in modo soggettivo e personale,
Molte persone di successo hanno qui il Sole.

QUINTA = LEONE = IO CREO E MI DIVERTO- casa del divertimento, il piacere, le feste, gli amici, la carica personale, gli amori e la sessualità, i figli, le creazioni, la casa del divertimento e della fortuna, il rapporto che dovremmo avere sia con i figli, che con la vita sessuale.
Molti pianeti danno arte.

SESTA = VERGINE = IO FATICO- casa delle malattie e del lavoro, il quotidiano, il lavoro e la salute la casa delle malattie, dà indicazioni sui nostri punti deboli dal punto di vista della salute, e parla del lavoro quotidiano e del nostro atteggiamento di fronte al dovere e alla pulizia
Molti pianeti: molto lavoro o grande interesse a problemi connessi alla salute (medici o terapeuti).

SETTIMA = BILANCIA = IO MI MOSTRO- casa dell’immagine sociale, l’aspetto che offriamo agli altri, clienti e nemici, consiglieri, conflitti e processi, i rapporti sociali, le società, il pubblico, la casa delle relazioni sociali, matrimonio, collaborazioni e associazioni in generale, soci d’affari, pubblico ed in particolare matrimonio, la casa di morte e resurrezione, il cambiamento, riguarda il rapporto con l’aldilà, con la morte, e di ciò che è nascosto (nemici, insidie).Molti pianeti: persona che vuole avere un pubblico

OTTAVA = SCORPIONE- IO MI TRASFORMO- casa del cambiamento, mutamenti e passaggi, la morte e l’eredità, l’ignoto, morte e rinascita, sessualità, muoio in me stesso per rinascere nell’altro
Molti pianeti: molti cambiamenti, molte crisi

NONA = SAGITTARIO = IO VIAGGIO- la casa del lontano- i grandi viaggi reali o mentali, la sete di conoscenza, gli studi, gli interessi, il mentale superiore, scienze, religioni, filosofie, la casa dei viaggi e degli ideali, descrive il nostro rapporto con il “lontano”, con i viaggi, ma anche con la religione e la filosofia.
Molti pianeti: tendenza a capire le cose

DECIMA = CAPRICORNO = IO SUPERO- casa dell’ambizione= il potere, l’ascesa, il salire in alto, il successo e la realizzazione, la casa del salire in alto, parla dell’importanza che il prestigio sociale e il lavoro, inteso come carriera, rivestono nella nostra vita.
Molti pianeti specie il Sole: persona preoccupata dal suo ruolo sociale, che vuole realizzare qualcosa, molto ambiziosa

UNDICESIMA = ACQUARIO = IO MI UNISCO E PROGETTO- casa dell’universale = le amicizie superiori, i grandi ideali, i gruppi, i grandi progetti, le speranze, la casa dei grandi ideali, definisce i rapporti sociali con gli amici e con le persone cui siamo più legati, ma anche le nostre capacità di accogliere ciò che è nuovo, moderno e il nostro senso di solidarietà e spirito umanitario in generale.
Molti pianeti: molta attività, molti amici, vita di gruppo.

DODICESIMA = PESCI = SONO MESSO ALLA PROVA- la casa dell’anima, = il debito karmico, le prove, le prigioni, i nemici nascosti, i segreti, i sacrifici, le debolezze, la casa dei sacrifici, l’anima, coinvolge i rapporti con l’occulto e ci indica le grandi sfide che affronteremo nella nostra vita. Ci parla del nostro karma.
Il Sole qui indica ascesa sociale, successo molto grande. Molti pianeti: molte prove.

..
http://masadaweb.org

3 commenti »

  1. Mia cara vecchia Amica, ogni volta rimango stupefatta dalla tua creatività, dalla tua forza, dal tuo coraggio. Non fermarti mai! Un “universo” di auguri pieni di affetto.
    Brunilde

    Commento di MasadaAdmin — gennaio 8, 2012 @ 6:27 am | Rispondi

  2. Cavoli, l’oroscopo della Vergine, il mio segno, è strepitoso….per come mi è finito il 2011 e iniziato il 2012 stento un po’ a crederlo….però VOGLIO sperare!!!!! Grazie per il tuo sempre MERAVIGLIOSO Masada! Un abbraccio e…ancora Buon Anno a te!!!!

    Commento di Mary C. — gennaio 9, 2012 @ 10:58 pm | Rispondi

  3. GRAZIE è veramente tutto molto interessante…GRAZIE di Cuore…..Emanuela

    Commento di Anonimo — gennaio 13, 2012 @ 12:34 am | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: